Menu

Istruzioni d’uso per la Coppia

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 17/11/2021 - 01/12/2021
6:00 pm

Luogo
Online

Categorie No Categorie


Manuale d’uso per la Coppia

Un evento unico nel quale la Dott.ssa Silvia Vannozzi ci offrirà consigli pratici su come migliorare le nostre relazioni.

Capiremo quali sono le “dinamiche disfunzionali” (ghosting, silent treatment, narcisismo, etc…) , come comunicare in coppia in maniera empatica ed autentica (Comunicazione Nonviolenta) per migliorare l’intimità e la complicità, come rilevare e disattivare le attivazioni traumatiche.

Psicologa iscritta all’albo e docente di Psicologia della Comunicazione presso l’Università di Tor Vergata, Master di Medicine Naturali. Collabora con il Ministero della Pubblica Istruzione per la promozione di progetti sulla Comunicazione Nonviolenta nelle scuole di ogni grado. E’ formatrice in Mindfulness, docente di Costellazioni Familiari e Sistemiche e conduce seminari di Costellazioni Familiari, seminari sul Sentiero del Femminile per lo sviluppo della consapevolezza nelle donne , in tutta Italia. Pratica Kriya Yoga dall’età di 19 anni.  Master Reiki ha fondato l’Associazione Culturale Stella Blu e l’IPSE (Istituto Psico Energetico) che promuove eventi per lo sviluppo della Mindfulness e di cultura non violenta.

In questo particolare periodo che stiamo attraversando molti equilibri sono saltati e numerosissime coppie si trovano ad affrontare un periodo di crisi.

Il Seminario è ideale per le coppie ma anche per chi si è ritrovato in situazioni di coppia conflittuali e sceglie di seguirlo in solitaria, per comprendere le dinamiche più profonde che vengono innescate.

 

Programma

17 Novembre – Dinamiche disfunzionali

Nel corso del seminario andremo ad affrontare tutto ciò che è tossico nella coppia, ad esempio le dinamiche del narcisismo, del ghosting, del silent treatment e molto altro per fornire strumenti pratici al fine di aumentare il benessere e la complicità di coppia

24 Novembre – Comunicazione Nonviolenta
Durante il seminario impareremo la Comunicazione Nonviolenta di M.B. Rosenberg per la Coppia con tutte le tecniche e gli strumenti pratici per raggiungere un livello di empatia e di autenticità alto.

Impareremo a riconoscere quando si attiva lo sciacallo che è in noi (comunicazione violenta) e come attivare la Giraffa (Comunicazione Nonviolenta)

1 Dicembre – Attivazioni Traumatiche

Molti dei problemi che si riscontrano nella coppia sono dovuti ad attivazioni traumatiche, cioè quelle stimolazioni del sistema nervoso simpatico (allerta – attacco fuga), che vanno a scatenare conflitti ripetuti e ad inficiare ed inibire tutte quelle funzioni del sistema nervoso parasimpatico (rilassamento – rigenerazione – riposo – sessualità) fondamentali per il benessere della coppia.

Quali sono i benefici di questo corso?

Durante il percorso riusciremo a far venire a galla tutte quelle dinamiche disfunzionali che si innescano in modo automatico nella coppia. La maggior parte dei problemi che minano l’armonia di coppia sono dovuti a traumi irrisolti del passato che si scontrano con quelli del partner. In questo corso impareremo a sciogliere questi nodi e ci riapproprieremo della gioia e dell’armonia che ci regala la persona che abbiamo scelto come nostra compagna/o.

Cosa l’ha spinta a creare questo percorso?

Durante tutta la pandemia, ma anche in questo periodo successivo, mi sono accorta che aumentavano esponenzialmente le richieste di aiuto da parte di coppie che non riuscivano più a ritrovare il loro equilibrio. Le casistiche erano spesso molto simili tra loro ed avevano quasi tutte a che fare con traumi del passato che in un periodo così critico emergevano con tutta la loro forza, rendendo quasi impossibile la convivenza pacifica e serena dei due partner. Per questo ho lavorato per creare questo percorso completo che fornisce tutti gli strumenti fondamentali per le coppie che vogliono ritrovare lo stato di benessere che sembra ormai svanito.

A chi è rivolto il corso?

  • Il corso è rivolto a coppie e singoli che vogliono imparare a sciogliere i nodi che lo dividono dalla persona amata.
  • A chi ha il coraggio di fare il primo passo per tornare a vedere nell’altro la persona di cui si è innamorata e con la quale ha scelto di intraprendere un percorso di coppia.
  • A coloro che vogliono eliminare gli stessi schemi che portano infelicità all’interno delle loro relazioni.

 

 

I POSTI SCONTATI  SONO LIMITATI

Per iscriverti a questo corso compila il modulo in basso ed effettua il pagamento.

 

Prenotazioni

Tipo di biglietto Prezzo Posti
Biglietto Ordinario
Prezzo Pieno
€70,00
Biglietto Scontato
Biglietto in Promozione
€45,00