Menu

il Profumo di Natale – laboratorio alchemico – esperienzale a ROMA

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 09/12/2018
3:30 pm - 7:00 pm

Luogo
Mind

Categorie No Categorie


“Prendi una noce moscata della cannella un po’ di chiodi di garofano e riduci in polvere il tutto. Poi, con quella polvere, della farina di semola e un po’ d’acqua, prepara delle gallette e mangiane spesso: ciò placa l’amarezza del corpo e della mente, apre il cuore e i sensi, rende lieta la mente, fa diminuire gli umori cattivi, apporta del buon succo al tuo sangue e ti fortifica»

– Ildegarda di Bingen

 


 

Il Profumo di Natale 

Laboratorio alchemico – esperienziale per la creazione del proprio personale profumo di Natale

  Quattro ore di intenso laboratorio per la creazione di un profumo naturale a base di oli essenziali puri e assolute: materie prime estratte direttamente dalle piante. Durante il laboratorio impareremo a miscelare le diverse fragranze secondo la piramide olfattiva e secondo il nostro “sentire”. I profumi naturali infatti non sono solo un prodotto di bellezza, ma un vero e proprio talismano con cui ampliare la nostra percezione della vita. Ci aiuteremo con le antiche ricette della grande Ildegarda Di Bingen.

 

 

 

 

 


Il laboratorio si terrà domenica 9 dicembre dalle 15.30 alle 19.00 presso Mind – Cibo per la Mente, in Via Federico Nansen 62 ( zona Piramide), a Roma. 

Il costo del laboratorio, comprensivo di bottiglietta, oli e materie prime per la creazione del profumo, etichette personalizzate e packaging è di 60 euro

E’ necessaria la prenotazione!

Il laboratorio è a numero chiuso.

Iscriviti entro venerdì 7 dicembre, compilando il form qui sotto o inviandoci una mail a info.nathivia@gmail.com

 


Francesca Serra

lavora in Rai dal 1999. Dopo la laurea in antropologia e in scienze della formazione collabora alle attività pastorali di Casa Santa Francesca Romana a Ponte Rotto, a Roma, in qualità di educatore alla formazione permanente. Ha seguito il corso triennale di medicina complementare presso l’A I C T O, Università Popolare di Anguillara Sabazia, finalizzata alla ricerca e alla didattica delle scienze mediche naturali. È consulente per quanto riguarda la medicina ildegardiana, nell’ambito delle pratiche di cura tradizionali, presso la Spezieria e Farmacia dell’Abbazia di San Paolo fuori le mura.

Di recente, per le edizioni San Paolo, Francesca Serra ha pubblicato il volume “Le donne aprono il cielo. Sulle tracce di Ildegarda di Bingen“.

 

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.