Nella nostra vita quotidiana spesso siamo turbati da eventi, persone, paure, preoccupazioni e percepiamo la mancanza di quella gioia magica che potremmo vivere se tutto fluisse come vorremmo.
Ricordiamo il nostro passato ed immaginiamo il nostro futuro come un racconto di cui noi siamo i protagonisti, ma ci sentiamo scomodi o addirittura sconvolti
Siamo come Eroi in viaggio, nel viaggio del Sé.
Un viaggio verso l’evoluzione del nostro essere e lo sviluppo della Super Consapevolezza.
Siamo pronti ad intraprendere consapevolmente questo viaggio?
A cambiare la percezione della nostra vita?
ad essere profondamente felici ed in armonia con la nostra esistenza?
Massimiliano Artibani, consulente filosofico, ci aiuterà a capire come assumerci la responsabilità di essere finalmente gli Eroi del nostro viaggio del Sé.
Massimiliano Artibani
Filosofo della mente e Consulente Filosofico.
Laureato in Filosofia della scienza, da giovane è stato giornalista per la carta stampata, la radio e poi il web. Ha svolto un’approfondita formazione in ambito teatrale con Il LIving Theatre di NY In particolare con Judith Malina, con Lindsay Camp, Peter Greenway, Eugenio Barba. Si è dedicato alla regia teatrale e cinematografica. Ha insegnato, scrittura e regia per L’università e scuole di cinema e ha svolto per molto tempo attività volontaria di educatore scout. Da anni studia la struttura e gli archetipi dei racconti di fiabe, sia per la creazione di storie che per il loro valore esistenziale e psicologico di crescita personale integrandole con le moderne teorie di studio sul trauma, l’arteterapia, lo psicodramma.