Menu

Master in Costellazioni Familiari e Sistemiche – Metodo PsicoEnergetico®️con Silvia Vannozzi

Categorie No Categorie


Costellazioni Familiari e Sistemiche
Metodo PsicoEnergetico

con Silvia Vannozzi

settembre 2023 – marzo 2025

Questo corso nasce da decenni di ricerca personale ed esperienza terapeutica. Più che un corso di Formazione, questo è un vero e proprio processo di TrasFormazione, in cui ogni partecipante ha la possibilità di conoscere in maniera diretta il Campo Morfogenetico, la Sistemica ed il Metodo delle Costellazioni Familiari.

“Nella vita due movimenti esistenziali devono essere compiuti:
Un movimento interiore verso i nostri genitori – PRENDERE
E un movimento di allontanamento in avanti – DARE”
 Bert Hellinger

L’obiettivo del Corso è quello di acquisire strumenti per stare bene, in primo luogo con se stessi, imparando a uscire fuori dall’idea di essere “identità isolate” ed entrando in un modo più evoluto di percepire la vita e se stessi.

Essere parte di questo meraviglioso “Qualcosa di più Grande” è il fulcro della prospettiva sistemica che Rupert Sheldrake e Bert Hellinger hanno scoperto e teorizzato, portando alla luce degli scenari così vasti, sia dal punto di vista fenomenologico che terapeutico, da rivoluzionare completamente la psicologia moderna.

Il mio augurio nell’iniziare questa nuova formazione è proprio questo: darsi la possibilità di aprirsi al Nuovo, essendo consci di quanto, da così lontano, la Vita è stata preservata ed è arrivata a noi, portata avanti dai nostri Avi con forza di volontà e coraggio.

Dott.ssa Silvia Vannozzi

Il Programma

Questo corso è rivolto a chi:

  • vuole conoscere la Sistemica e il Campo Morfogenetico;
  • vuole fare un percorso di crescita personale;
  • vuole fare anche un percorso professionale per diventare Facilitatore di Costellazioni Familiari e Sistemiche;
  • vuole ritrovare il proprio Maschile per poter raggiungere i propri obiettivi, creare una famiglia, riuscire a a ottenere la leadership di cui ha bisogno;
  • vuole ritrovare il Femminile per trovare un compagno, per raggiungere la maternità e la fertilità;
  • ha problemi di fertilità;
  • vuole aumentare la propria la forza di volontà;
  • vuole conoscere le proprie radici e la forza che ne deriva;
  • vuole connettersi e capire l’importanza degli Avi e della sistemica nella propria vita.

Cosa dice la scienza?

La base scientifica a cui fa riferimento Bert Hellinger (il padre delle Costellazioni Familiari) è la teoria della risonanza e dei campi morfici di Rupert Sheldrake: il biologo parla del fenomeno dell’ Emersione ovvero la capacità degli stormi di uccelli di muoversi nell’aria come un unico essere, ipotizzando la possibilità della Coscienza Unificata.

Attraverso le ricerche di questo biologo, Bert Hellinger sviluppa il concetto di Campo Morfogenetico, cioè un vero e proprio campo di coscienza pieno di informazioni che sostiene e regola la vita e il funzionamento di ogni sistema familiare.

Costi e prenotazione

Attenzione: Posti limitati, le iscrizioni si chiuderanno a numero massimo di partecipanti raggiunto. 

Il costo del corso è di 240 euro a modulo (variabile in base alla maggiore durata del singolo modulo)
Per riservare il proprio posto è necessario versare l’iscrizione di 100€ compilando il form in fondo a questa pagina.
Una volta completati i 14 moduli e superato l’esame conclusivo, riceverai il Certificato di Competenza in Facilitatore di Costellazioni Familiari e Sistemiche.
I primi 8 moduli sono aperti anche all’esterno, mentre i seguenti sono riservati a chi è iscritto al corso di formazione. 

 

Testimonianze

La formazione in costellazioni familiari è stata forse l’esperienza più potente che abbia fatto nella mia vita, assolutamente catartica. Nel giro di due anni la mia vita si è completamente stravolta, riposizionando i tasselli di un disegno astratto che oggi ha un suo senso. L’incontro con il gruppo mi ha permesso di riprendere in mano me stessa senza sentirmi mai sola. Un amore immenso, tangibile e commovente. Ho tatuato sul mio polso sinistro le parole “sì” e “grazie” come simbolo di un cambiamento che mi ha restituito me stessa, la mia famiglia e la felicità.
Camilla, 37 anni


Partecipare al corso di formazione di Silvia mi ha regalato una vita nuova, ho letteralmente cambiato pelle in quei due anni. Ho imparato ad ascoltare e a sentire gli altri e me stessa per prima. Mi sento più leggera nell’aver toccato con mano come tutto concorra al bene.
Giorgia, 40 anni


Nella vita ogni momento è quello giusto per cercare spazi e orizzonti ancora da esplorare per ognuno di noi. Mettersi in gioco e affidarsi a ciò che arriva senza giudizio. Ho iniziato cercando di fare un per-corso esperienziale, per sensibilizzare le percezioni in zone che vanno al di là del tempo e dello spazio. La vita mi ha messo davanti Silvia come strumento e maestra nel sostenermi e affiancarmi, affinché potessi un giorno sostenere e affiancare chiunque volesse aprire il cuore per cercare equilibri nei propri sistemi. Questo è il corso di “va dove ti porta il tuo cuore”.
Andrea, 58 anni


Una formazione che farei ancora mille volte!
Ti fa entrare nell’ anima delle persone e comprendere l’essenza di chi siamo… Siamo UNO!
Poi Silvia è bravissima, ti accompagna nel percorso da cui uscirai più evoluta.
Alice, 30 anni

Silvia Vannozzi

Psicologa, psicoterapeuta e docente universitaria di Psicologia della Comunicazione presso l’Università di Tor Vergata, Master di Medicine Naturali. Collabora con il Ministero della Pubblica Istruzione per la promozione di progetti sulla Comunicazione Non Violenta (CNV) nelle scuole di ogni grado.

E’ formatrice in Mindfulness, docente di Costellazioni Familiari e Sistemiche e conduce seminari di Costellazioni Familiari e seminari sul Sentiero del Femminile in tutta Italia.

Pratica Kriya Yoga dall’età di 19 anni. Master Reiki, ha fondato l’Associazione Culturale Stella Blu e l’IPSE (Istituto Psico Energetico) che promuove eventi per lo sviluppo della Mindfulness e di cultura non violenta.

 

Il 10% degli utili di questo evento sarà destinato a
un progetto di riforestazione nel mondo.

Per qualsiasi informazione o necessità, non esitare a contattarci a:
info@nathivia.it oppure al 3272266737

Prenotazioni

€100,00