Menu

Luogo
Il Fienile

Categorie No Categorie


Il Viaggio del Sé

il cammino eroico verso la Super Consapevolezza

con Massimiliano Artibani

9-10 novembre 2024 – Roma

Un corso intensivo per fare chiarezza sul proprio percorso di vita, riconoscendone le energie in gioco ed entrando in profonda connessione con i nostri tesori interiori e la nostra vocazione.

Il Viaggio del Sé

Benvenuti al Corso di Trasformazione Personale: Un Viaggio alla Scoperta del Sé

Viviamo in un’epoca dominata dalla tecnologia e dal materialismo, dove spesso ci sentiamo alienati, stressati e privi di un senso profondo della nostra esistenza. Questo corso nasce con l’intento di offrire un’alternativa a questo paradigma, proponendo un viaggio interiore che ci riporti in contatto con la nostra anima, attraverso l’arte, il corpo e il movimento, il teatro, riscoprendo il valore della condivisione e della relazione con gli altri.

 

Il Percorso del Sé: Scienza e Filosofia al Servizio della Tua Serenità

Il corso combina conoscenze scientifiche e filosofiche, proponendo esercizi pratici che mirano a spiegarti la vera natura della realtà, a ridurre lo stress e l’angoscia esistenziale. Attraverso un approccio integrato, basato su recenti studi di psicologia e neurobiologia, e arricchito da riflessioni filosofiche antiche e moderne, i partecipanti saranno guidati in un percorso di riscoperta del senso della propria vita.

 

Detraumatizzazione e Crescita Spirituale

Un aspetto fondamentale del nostro percorso è l’interpretazione dei processi di de-traumatizzazione come parte integrante della crescita spirituale. Molti di noi portano con sé traumi, piccoli o grandi, che influenzano profondamente il nostro modo di vivere e di percepire la realtà. Attraverso tecniche specifiche di de-traumatizzazione, i partecipanti impareranno a riconoscere e a elaborare questi traumi, liberandosi dal loro peso e aprendo la strada a una crescita personale e spirituale più autentica.

 

Unisciti a noi in questo straordinario percorso di trasformazione personale. Scopri come la scienza, la filosofia, l’arte e il teatro possono aiutarti a vivere una vita più piena e significativa. Libera te stesso dai traumi del passato, riscopri il valore delle relazioni e inizia il tuo viaggio verso una serenità duratura. La tua trasformazione inizia qui.

Il Programma

SABATO 9 novembre
9.00 -9.45 – accoglienza
10.00 – 12.00 –  presentazione teorica
12.00 -13.00 – esercizi di attivazione
13.00 -14.30 – PAUSA PRANZO

14.30 -15.00 – esercizi di attivazione

15.30 -16.30 – scrittura interiore

16.30 -17.30 – movimento corporeo

17.30 -18.30 – meditazione finale

 

DOMENICA 10 novembre

 

9.30 11.00 – la visione degli archetipi

11.00 12.00 – immagino e disegno il mio albero della vita

12.00 13.00 – scrivo il mio viaggio dell’eroe

13.00 14.30 – PAUSA PRANZO

14.30 – 16.00 – esercizi in movimento e attivazione

16.00 -18.30 – cerimonia del cacao

 

Riscopri Te Stesso. Trasforma la tua realtà.

Dove e quando

Il seminario  si terrà a Roma il 9 e 10 novembre 2024 (dalle 9.00 alle 18.30 circa), presso il Fienile, in Via di Casal Boccone 102b (zona bufalotta). Il Fienile è raggiungibile in macchina o con i mezzi. 
Per i partecipanti fuori da Roma che hanno bisogno di pernottare ci sono diversi B&B nei paraggi, da cui è possibile raggiungere la location a piedi. Non è possibile seguire le lezioni online. 

Costi e prenotazione

 Il costo del corso per i 2 giorni è di 200 euro per partecipante.
Per partecipare è necessario iscriversi: ti basterà compilare il form qui sotto e versare la caparra di 80 euro*.

 

*nel caso di annullamento della  prenotazione  la caparra potrà essere impiegata per l’iscrizione ad un altro dei nostri eventi entro 365 giorni. 

Massimiliano Artibani

Filosofo della mente e Consulente Filosofico.

Laureato in Filosofia della scienza, da giovane è stato giornalista per la carta stampata, la radio e poi il web.
Ha svolto un’approfondita formazione in ambito teatrale con Il LIving Theatre di NY In particolare con Judith Malina, con Lindsay Camp, Peter Greenway, Eugenio Barba.
Si è dedicato alla regia teatrale e cinematografica.
Ha insegnato, scrittura e regia per L’università e scuole di cinema e ha svolto per molto tempo attività volontaria di educatore scout.
Da anni studia la struttura e gli archetipi dei racconti di fiabe, sia per la creazione di storie che per il loro valore esistenziale e psicologico di crescita personale integrandole con le moderne teorie di studio sul trauma, l’arteterapia, lo psicodramma.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di assistenza scrivici a info@nathivia.it oppure chiamaci al 3272266737

Prenotazioni

Biglietti

€80,00

Informazioni di Registrazione