Luogo
Il Fienile
Categorie No Categorie
con Massimiliano Artibani
9-10 novembre 2024 – Roma
Un corso intensivo per fare chiarezza sul proprio percorso di vita, riconoscendone le energie in gioco ed entrando in profonda connessione con i nostri tesori interiori e la nostra vocazione.
Benvenuti al Corso di Trasformazione Personale: Un Viaggio alla Scoperta del Sé
Viviamo in un’epoca dominata dalla tecnologia e dal materialismo, dove spesso ci sentiamo alienati, stressati e privi di un senso profondo della nostra esistenza. Questo corso nasce con l’intento di offrire un’alternativa a questo paradigma, proponendo un viaggio interiore che ci riporti in contatto con la nostra anima, attraverso l’arte, il corpo e il movimento, il teatro, riscoprendo il valore della condivisione e della relazione con gli altri.
Le antiche scritture ci parlano della Grazia, come uno stato divino dell’essere, oggi attraverso gli studi neuroscientifici abbiamo imparato che la grazia è uno stato fisico concreto, che possiamo entrare in questo stato nella nostra vita quotidiana, impareremo a farlo e ad accedere al nostro potenziale al di là dei piccoli e grandi traumi della nostra personalità, Il buddismo, lo gnosticismo cristiano, la mistica islamica dei sufi ci raccontano che è possibile vivere una vita differente, più profonda in cui i nostri problemi e le nostre malattie sono solo piccole increspature nel grande lago della nostra essenza, questa non è solo una storia magica, una filosofia, qualcosa a cui solamente credere, tutto ciò è molto concreto ed è possibile farlo nella nostra vita quotidiana. ci riapproprieremo dell’antica saggezza tribale, del dialogo con il nostro corpo, della percezione del suono e del movimento, ri-apprenderemo il linguaggio per dialogare con la nostra anima e vivere così nella grazia quotidiana.
14.30 -15.00 – esercizi di attivazione
15.30 -16.30 – scrittura interiore
16.30 -17.30 – movimento corporeo
17.30 -18.30 – meditazione finale
DOMENICA 10 novembre
9.30 –11.00 – la visione degli archetipi
11.00 –12.00 – immagino e disegno il mio albero della vita
12.00 –13.00 – scrivo il mio viaggio dell’eroe
13.00 –14.30 – PAUSA PRANZO
14.30 – 16.00 – esercizi in movimento e attivazione
16.00 -18.30 – cerimonia del cacao
Il seminario si terrà a Roma il 9 e 10 novembre 2024 (dalle 9.00 alle 18.30 circa), presso il Fienile, in Via di Casal Boccone 102b (zona bufalotta). Il Fienile è raggiungibile in macchina o con i mezzi.
Per i partecipanti fuori da Roma che hanno bisogno di pernottare ci sono diversi B&B nei paraggi, da cui è possibile raggiungere la location a piedi. Non è possibile seguire le lezioni online.
Filosofo della mente e Consulente Filosofico.
Laureato in Filosofia della scienza, da giovane è stato giornalista per la carta stampata, la radio e poi il web.
Ha svolto un’approfondita formazione in ambito teatrale con Il LIving Theatre di NY In particolare con Judith Malina, con Lindsay Camp, Peter Greenway, Eugenio Barba.
Si è dedicato alla regia teatrale e cinematografica.
Ha insegnato, scrittura e regia per L’università e scuole di cinema e ha svolto per molto tempo attività volontaria di educatore scout.
Da anni studia la struttura e gli archetipi dei racconti di fiabe, sia per la creazione di storie che per il loro valore esistenziale e psicologico di crescita personale integrandole con le moderne teorie di studio sul trauma, l’arteterapia, lo psicodramma.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di assistenza scrivici a info@nathivia.it oppure chiamaci al 3272266737