fbpx

29 Novembre ore 17.00/20.00

I CORSI ONLINE DI NATHIVIA

Il Trauma nelle Relazioni 

Genitori Figli  (Corso Online)

In questo momento storico è diventato sempre più difficile rapporto tra genitori e figli anche a causa dell’utilizzo massiccio della tecnologia che si è inserita in maniera importante nelle relazioni.

Videogiochi e Social Network sempre più integrati tra loro creano un universo virtuale nel quale i giovani possono rimanere “incastrati”.

Prezzo Promozionale

50,00
  • Effettua il pagamento qui in basso, utilizzando un conto paypal o una qualsiasi carta. Riceverai immediatamente la mail di conferma dell’avvenuto pagamento , link e password per accedere al corso.
  • Se hai bisogno di informazioni puoi scriverci a info@nathivia.it
Si sono alterate delle dinamiche fondamentali genitori figli che sono rimaste invariate per tantissimi anni nella storia dell’uomo; quello che prima poteva essere una “relazione a due” ( diade genitori- figli) è diventata adesso una “relazione a tre” (triade genitori-tecnologia-figli) in cui i social ormai giocano un ruolo primario.

Dott.ssa Silvia Vannozzi

Dott.ssa Silvia Vannozzi

Quello che prima poteva essere un livello di controllo e di tutela da parte del genitore sui contenuti a cui esporre il figlio, adesso viene totalmente inficiato dall’enorme quantità di informazioni (non filtrate) in entrata che arrivano dai Social e da tutti i display tecnologici, per cui è urgente dare degli strumenti ai genitori e anche ai figli per poter ritrovare un equilibrio psicoemotivo, comunicativo e relazionale in questo momento storico.

La sessualità viene alterata dall’uso dei Social che la rende digitale, vorace e pericolosamente senza filtri né cognitivi nè visivi, spostandola in un’area che la depriva di tutta la sua componente emotiva ed empatica.

L’altro aspetto molto pericoloso è l’aumento dell’ansia e della depressione ed il conseguente abbattimento dell’autostima nei preadolescenti e negli adolescenti dovuto a questi standard di bellezza completamente finti ed irraggiungibili, o anche grazie al continuo incoming di notizie catastrofiche sul futuro.

Questo corso è rivolto a te se:

Guarda il video!

Riproduci video

Cosa imparerai:

Riconoscere il Trauma

Imparerai a riconoscere i comportamenti disfunzionali di tuo figlio (come ad esempio l'isolamento) e a comprendere se essi derivano dall'eccessiva esposizione ai social. Purtroppo in questo momento è quasi impossibile proibire ai nostri giovani di accedere a questi "mondi virtuali", ma possiamo aumentare la nostra consapevolezza ed intervenire quotidianamente.

Ritrovare la comunicazione

I problemi più frequenti nella relazione genitore e figlio hanno a che fare con una progressivo assottigliamento e degenerazione del canale comunicativo fino ad arrivare alla sua chiusura. L'adolescene te mangia un boccone e scappa a rinchiudersi in cameretta. Tale dinamica fa scaturire giudizi, conflitti, ricatti e aumenta l’Anger Arousal (la Risalita della Rabbia).

Tecniche di scarico del Trauma

In particolar modo ci soffermeremo sulle tecniche di scarico del trauma per riuscire a far uscire nostro figlio dallo stato di allerta: questo stato fa percepire la realtà in maniera alterata, come se fossimo sempre minacciati, innescando spesso meccanismi di “attacco-fuga”, da qui tantissime dinamiche disfunsionali.

Il Trauma nelle Relazioni - Genitori Figli

Il corso è rivolto a tutti i genitori “Emigrati Digitali” (poichè non nati durante l’era tecnologica ma sbarcati come emigrati su tali “spiagge”) che vogliono imparare a gestire queste nuove dinamiche, a parlare in maniera aggiornata con il proprio figlio “Nativo Digitale”, a poter costruire il ponte di empatia tra sé stessi e il figli ed a riuscire a mantenere il canale comunicativo il più possibile aperto.

Prezzo Promozionale

50,00 €
  • Effettua il pagamento qui in basso, utilizzando un conto paypal o una qualsiasi carta. Riceverai immediatamente la mail di conferma dell’avvenuto pagamento , link e password per accedere al corso.
  • Se hai bisogno di informazioni puoi scriverci a info@nathivia.it
600x400

Clicca su Paga Adesso

600x400