fbpx

I Fiori di Bach e non solo: alla scoperta delle solarizzazioni – ROMA

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/02/2019
6:00 pm - 9:00 pm

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie No Categorie


“Le piante non sono cose: nel loro giardino gli antichi erboristi non coltivavano meri contenitori di principi attivi; nel giardino dei Semplici gli antichi erboristi coltivavano Dei, forze elementari, energie vitali, e queste divine essenze essi somministravano con le loro pozioni”
(F. Alaimo, Erboristeria Planetaria)

Un incontro per andare aldilà del principio attivo di una pianta, per coglierne il messaggio profondo di sostegno e trasformazione, attraverso gli insegnamenti di Edward Bach, medico e scrittore britannico famoso per aver scoperto il sistema delle solarizzazioni ed aver formulato i famosi “Fiori di Bach”. Ci faremo aiutare anche dai racconti della mitologia classica. Esamineremo le varie scuole nate successivamente al sistema Bach, come quella dei fiori australiani e quella geograficamente più vicina a noi, dei fiori mediterranei. 

 

 


 

Programma: 

  • Cos’è una solarizzazione

  • Come preparare una solarizzazione

  • I Fiori di Bach, gli australiani e le altre solarizzazioni

  • Quando scegliere una terapia a base di solarizzazioni

  • Come scegliere il proprio fiore

  • Utilizzi più e meno conosciuti delle solarizzazioni

  • La mitologia e lo spirito delle piante

Ognuno riporterà a casa una boccetta da 30 ml di solarizzazione. 

 


L’incontro si terrà martedì 5 febbraio, dalle 18.00 alle 21.00, presso la Libreria Teatro Tlon, in Via Federico Nansen 14 a Roma. 

Il costo di partecipazione è di 25 euro ( compresa la bottiglietta di solarizzazione). 

E’ necessaria la prenotazione: iscriviti compilando il form qui sotto, oppure inviandoci una mail a info.nathiva@gmail.com

 

 

 

 


Silvia Pietrovanni

Nel 2008 scopre quella che diventerà la mia passione/vocazione: l’erboristeria. Si forma presso la Scuola per Fitopreparatori del Comune di Roma terminando con una tesi sperimentale su “Gli alberi della Grande Madre”. Prosegue la formazione specializzandosi in tecniche fitocosmetiche. Allo studio affianca la raccolta e la lavorazione delle piante per la realizzazione di tanti prodotti naturali.  Dal 2011 ad oggi ha tenuto oltre 60 corsi in tutta Italia.

 

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.