Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 16/05/2019
7:00 pm - 9:00 pm

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie No Categorie


Mestruazione in ritardo, in anticipo, flussi abbondanti, dolore inspiegabile. Fertilità e menopausa.  Per non parlare dell’umore. “Dev’esserci un demone che si impossessa di me!” chi non l’ha pensato almeno una volta in quella fase particolare? E non è tutto qui: ti ricordi di come eri dolce, bella, angelica? E ora? Principessa, Madre affettuosa, Strega rabbiosa o Papessa fiera e inamovibile? Una donna vive mille vite in una, da ancora prima delle mestruazioni fino alla consolidazione della menopausa. Mille vite in una, spesso ti confondono. Impariamo ad ascoltarci e facciamo chiarezza tutte insieme. 

 

Questo incontro nasce con l’intento di portare attenzione alla fondamentale armonia del corpo femminile in tutte le sue fasi, attraverso le antiche conoscenze riguardanti l’energia femminile e i doni del ciclo mestruale, ma anche attraverso l’anatomia, la scienza e l’aromaterapia. Il programma di questo incontro prevede una parte teorica ed una esperienziale. 
Inoltre sarà possibile conoscere gli importanti benefici che gli oli essenziali sono in grado di apportare, di fronte alle più tipiche problematich
e legate al ciclo.
E’ importante fare chiarezza su quello che costantemente e silenziosamente avviene in ogni fase del ciclo mestruale, a livello ormonale, psichico ed emotivo, così da poter migliorare il rapporto con il nostro corpo e agevolare i suoi processi. 

 

 

 

 


Il Programma: 

  • ANATOMIA E FISIOLOGIA:
    Donne, come funziona il nostro corpo? Conoscere il nemico, per trasformarlo in un amico.

  • LA RUOTA DEL CICLO:
    Le antiche tradizioni lunari. L’ancestrale legame tra Donna e Luna.

  • I DONI DI CIASCUNA FASE:

    Come interagire con ciascuna fase per trarne il maggior beneficio. Imparare ad ascoltare il proprio corpo.

  • COSTRUIRE IL PROPRIO CALENDARIO LUNARE DELLA RUOTA DEL CICLO:
    Indicazioni e suggerimenti per iniziare a prendere nota di ciò che il corpo esprime.

  • ESPERIENZA:
    Attraverso piccoli esercizi di conoscenza di sé e dell’altro, potremo entrare in contatto con l’anima femminile che vive in ciascuna di noi, incontrando anche miti e credenze legate a questa dimensione, ancestrale e potente.

  • GLI OLI ESSENZIALI PER OGNI FASE DEL CICLO:
    Rimedi naturali per il corpo e per la psiche

 

 

 

 


Alice Casco

Alice Casco, classe ‘92, è una giovane laureanda in Naturopatia, presso l’Università Popolare AICTO. Lungo il percorso di studi, sono molteplici gli argomenti cui si interessa: l’aromaterapia e lo studio degli oli essenziali, la pratica della tecnica cranio sacrale, le costellazioni familiari e lo studio del ciclo mestruale femminile.

Si appassiona e sperimenta i benefici della conoscenza anatomica ed energetica del corpo, ed in modo particolare del ciclo femminile.

Presso la libreria Tlon propone un incontro volto alla condivisione di queste conoscenze, che appartengono profondamente ad ogni donna, dalla notte dei tempi.

 

 

 


La conferenza si terrà giovedì 16 maggio, dalle 19.00 alle 21.00, presso la Libreria Teatro Tlon, in Via Federico Nansen 14 a Roma ( zona Piramide). 

Il costo di partecipazione è di 10 euro.

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE!

Iscriviti compilando il form qui sotto oppure inviaci una mail a info.nathivia@gmail.com o contattaci al 3272266737 (Lucia) per qualsiasi informazione!

Prenotazioni

€10,00