Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 13/03/2019
6:00 pm - 9:00 pm

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie No Categorie


MEDICINA PLACENTARE

Una pratica antica tra arte, spiritualità e scienza

La medicina placentare  è un’arte antica che viene declinata in modi diversi a latitudini disparate. Molti popoli hanno tradizioni e rituali legati alla placenta e al cordone ombelicale che celebrano la sacralità della nascita come momento di passaggio fondamentale per la vita del  bebè, della mamma e di tutta la famiglia. La medicina placentare è un modo per diffondere e appoggiare la nascita rispettata e il parto naturale. Uno strumento di sostegno per un arrivo gioioso su questa terra.

 

 

 

 


 

  Il Programma:

 

  • Fisiologia della gravidanza

  • Parto naturale e nascita rispettosa

  • Cenni storici sull’utilizzo della placenta in medicina

  • Processi di trasformazione per ottenere rimedi, creme e oggetti artistici dalla placenta e dal cordone ombelicale

  • Rituali e tradizioni della placenta

 

 

 

 

 

 


 

La conferenza si terrà mercoledì 13 marzo dalle 18.00 alle 21.00, presso la Libreria Teatro Tlon, in Via Federico Nansen 14, a Roma. 

Il costo di partecipazione è di 25 euro.

E’ necessaria la prenotazione!

Iscriviti compilando il form qui sotto oppure inviandoci una mail a info.nathivia@gmail.com


Giordana Ronci

ha quindici anni di esperienza con bambini di asilo nido e scuola dell’infanzia ed è ideatrice della scuola per Mary Poppins. Madre di quattro figli, in seguito alla maternità si appassiona a temi legati alla genitorialità e all’educazione ad alto contatto, organizzando incontri di sostegno e di informazione per futuri e neo-genitori. Attiva nel campo della formazione, è maestra e cofondatrice dell’Asilo nel Bosco di Ostia antica. Autrice del “Manifesto della Mamma Imperfetta” e coautrice de “L’asilo nel bosco – un nuovo paradigma educativo”, le piace raccontare alle mamme quanto può essere bello godersi la trasformazione della gravidanza, la potenza della nascita, l’assoluta semplicità di non essere mamme perfette.

 

Alla conferenza interverrà Manuela Lucà, ostetrica. 

Prenotazioni

€25,00